Colorata, appetitosa e profumata: nella spesa di Aprile troviamo frutta e ortaggi ricchi di proprietà, perfetti per affrontare il cambio di stagione!
Ad Aprile sono ancora disponibili molti prodotti che abbiamo avuto sulla nostra tavola per tutto il periodo invernale e tornano nella dispensa tanti ortaggi e frutti primaverili. Nella lista della spesa di Aprile troviamo quindi fragole, mele, pere, arance, limoni, pompelmi, kiwi, carciofi, fave e piselli freschi, cipolle e cipollotti, asparagi e finocchi.
Disponibili già dalla fine di marzo, gli asparagi sono il simbolo della nuova stagione in cucina. Questo ortaggio è spesso consigliato nelle diete ipocaloriche per il modesto contenuto di grassi ed è un ottimo alleato nella preparazione di primi piatti delicati e gustosi, secondi e contorni. Gli asparagi hanno inoltre proprietà antiossidanti che li rendono perfetti per depurare l’organismo dalle tossine accumulate nel corso dell’inverno.
Tra gli ortaggi che ci portiamo dietro dall’inverno ci sono i finocchi. In questo periodo dell’anno, in cui tornano le allergie, i finocchi agiscono da decongestionanti naturali stimolando il funzionamento delle mucose orali e dando sollievo all’organismo.
Tornano le fragole: gustose, sane e saporite, arrivano finalmente ad arricchire la dispensa del mese. Ricche di vitamine ed in particolare di vitamina C, hanno proprietà diuretiche, rinfrescanti e depurative. Contengono fosforo, ferro e calcio. Sono, inoltre, poco caloriche e ricche di fibre ed hanno un buon potere saziante.
Mele e pere sono quasi onnipresenti nel corso dell’anno ma meritano la giusta attenzione. Sono importanti fonti di fibre, vitamine e minerali: le mele sono ricche di vitamina C, le pere invece di calcio, fosforo e magnesio. Un’ottima idea è quella di aggiungere e arricchire le insalate primaverili proprio con sottili fette di questi frutti per renderle più gustose e nutrienti.
Visita il nostro negozio, fai la spesa di aprile e riempi la dispensa con Mochi.