La frutta tropicale riporta alla memoria luoghi magici ed esotici, ricchi di colori e vitalità. Lo sa bene chi ha avuto la fortuna di assaggiarla nei viaggi all’estero: ogni frutto esotico ha un fascino travolgente e avvolgente.
Preparati a esplorare la dolcezza di ogni frutto: contattaci per conoscere le disponibilità e fare il tuo ordine di frutta tropicale.
Saremo felici di portare sulla tua tavola i sapori, gli odori e le atmosfere più lontane ed esotiche.
È il più versatile tra i frutti tropicali. Del cocco non si butta via niente: oltre alla polpa, che viene consumata fresca o disidratata, dal cocco si ricavano diversi prodotti come il latte, l’olio e il burro di cocco. Fresca e dissetante, la noce di cocco ha proprietà antiossidanti e rimineralizzanti.
Tipico del Sud Est Asiatico, il durian è un frutto dall’aspetto particolare e dal sapore travolgente ed esplosivo. Ha una polpa zuccherina ricca di benefici per la salute. È un potente antivirale, perfetto per contrastare l’invecchiamento della pelle grazie al contenuto di antiossidanti. Viene consumato al naturale ma anche sottoforma di sciroppo
Le feijoa è un frutto tropicale molto saporito e benefico per il nostro organismo: rinforza il sistema immunitario grazie alla vitamina C, aiuta il buon funzionamento dell’intestino perché ricco fibre e contiene poche calorie. Si può consumare tagliando il frutto a metà e gustando la polpa prelevandola con un cucchiaino. Ha un sapore dolce e aromatico.
Il finger lime è un frutto australiano conosciuto anche come “Caviale di limone” per la forma particolare della polpa dal sapore particolare che evoca quello del lime. È ricco di antiossidanti che mantengono in salute il sistema immunitario. Contiene acido citrico, malico e gallico che favoriscono il benessere della pelle contrastandone l’invecchiamento.
La guava è un frutto tropicale originario dell’America Centrale. È ricca di acqua e fibre, ma soprattutto di vitamina C e potassio ed è il frutto tropicale con il più alto contenuto di antiossidanti. Ha un sapore dolce e si consuma sbucciata e tagliata a fettine. La consistenza della guava ricorda quella burrosa del melone e della pera.
Il kiwano è un frutto di origine africana dalle spiccate proprietà energizzanti grazie alla notevole quantità di vitamine contenute nella polpa. È ricco di acqua ed estremamente povero di calorie, perfetto per uno spuntino veloce dal sapore esotico durante la giornata. Svolge una funzione remineralizzante e antiossidante.
Il litchi è un frutto esotico cinese caratterizzato dalla buccia rosa, rugosa e dura, e dalla polpa bianca e profumata, zuccherina e succosa. Conosciuto anche con il nominativo di “ciliegia cinese“, ha un sapore molto simile a quello dell’uva. È un frutto particolarmente salutare: protegge il cuore e i vasi sanguigni, aiuta la funzione intestinale e sostiene il sistema immunitario.
Il dragon fruit è un frutto esotico coltivato in America Centrale e in Vietnam molto particolare nel sapore, nel colore e anche nella forma. È un alimento sano, leggero, ricco di fibre e ipocalorico, consigliato quindi nelle diete dimagranti. La Pitaya ha un sapore dolce e bilanciato e si consuma tagliando il frutto a metà e mangiandone la polpa con un cucchiaino.
Il platano è un frutto tropicale simile alla banana. Cambia sapore in base al differente grado di maturazione ed è molto nutriente e calorico. Si consuma cotto e vanta numerose proprietà benefiche, tra queste: regola le funzioni intestinali, rinforza il sistema immunitario e rafforza le ossa.
INVIA LA TUA RICHIESTA
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER PER TE IL 5% DI SCONTO SUL PRIMO ORDINE
Copyright © 2021 Mochi S.r.l.
Partita Iva: 05190271006